Veronica Zanibellato
Email zanibellato@porto4.it

Veronica Zanibellato

Maestro della Protezione dei Dati & Data Protection Designer® 00854

Avvocato.

Laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel 2018, ha iniziato la propria carriera svolgendo la pratica forense occupandosi principalmente di assistere le aziende tanto in ambito consulenziale quanto in ambito giudiziario.

Dopo la pratica forense e durante il periodo di preparazione dell’Esame di Stato, ha ricoperto il ruolo di legal specialist dapprima presso una primaria società bancaria e dopo nell’ufficio legale di una società proprietaria di un noto marchio commerciale di distribuzione di beni e servizi.

Nel corso della propria esperienza di Legal Specialist in ambito aziendale, si è occupata della redazione e della revisione dei contratti, contribuendo anche alla redazione di modelli contrattuali semplificati, volti a garantirne la trasparenza e l’equilibrio tra le parti secondo l’applicazione del legal design.

È stata abilitata all’esercizio della professione forense nel 2020 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Venezia dal 2022.

Dal 2021 collabora con lo Studio Legale Porto4-Legal&Digital Culture, dove si occupa di business development e di legal tech.

In particolare, affrontando le connessioni tra il diritto e il digitale, assiste le imprese nella realizzazione e nel mantenimento dei propri business.

Si occupa, principalmente, di Privacy e Cybersecurity.

In particolare, assiste le aziende nella fase di implementazione degli assetti privacy e offre il proprio supporto e la propria consulenza in caso di attacco informatico. Promuovendo la proattività e la resilienza aziendale, accompagna l’organizzazione nella ripresa della propria attività imprenditoriale.

Porto4-Legal&Digital Culture è main Partner di Porto4HUB, all’interno del quale l’avv. Veronica Zanibellato è responsabile del Corporate Digital Responsibility Dept.

 

__________________________________________________

https://www.porto4.it/staff/veronica-zanibellato/