De Maio Massimo
Address https://acm-service.it/chi-siamo/
Email m.demaio@acm-service.it

De Maio Massimo

Maestro della Protezione dei Dati & Data Protection Designer® 00254

Perito Industriale con specializzazione in Meccanica, laureato in Scienze dell'Educazione e della Formazione presso l'Università degli studi di RomaTre, imprenditore e fondatore (nel 2015) della A.C.M. Service snc (trasformata in srl a dicembre 2019).
Opera nel settore dell'industrializzazione (ad. es: Piani di Controllo della Qualità, Analisi di Fattibilità del Progetto) e dei servizi di supporto alle aziende su tutto il territorio nazionale (Consulenza Sistemi di Gestione; Formazione; Attività di Auditing; Consulenza e implementazione documentale e tecnica in materia Privacy; Consulenza e Formazione in materia di Anticorruzione e Trasparenza).
Membro della Commissione Informatica presso l'Ordine dei Periti Industriali della provincia di Caserta. Data Protection Officer presso realtà pubbliche e private sul territorio nazionale.
Membro del Collegio dei Revisori dei Conti presso un il prestigioso Ente Istituto Sostentamento per il Clero.
Negli anni approfondisce in particolar modo gli aspetti legati alla Cyber-Security (sia all'Università San Raffaele di Roma nel 2017-2018 sia all'Università degli Studi di Milano negli anni 2017-2018 e 2020-2021) e dell'applicazione del GDPR nel 2018 attraverso la partecipazione ai corsi di perfezionamento presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano con il prof. Ziccardi Giovanni e prof. Perry Gianluigi.
Iscritto all'Associazione DFA - Digital Foresics Alumni.
Tra le qualifiche pi? recenti raggiunte, si perfeziona in "Anticorruzione e prevenzione dell'illegalità
nella pubblica amministrazione e nell'impresa" presso l'Università degli Studi di Milano.
---
TORNA AI MAESTRI