FantasIA Privacy! 24 luglio 2023 – Speed-conference e webinar online di conclusione dell’A.A. del Corso Maestro IIP

Per la celebrazione della conclusione dell’Annata 2022-23 del Corso Maestro Protezione Dati & Data Protection Designer® dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati® e della sua Academy, lunedì 24 luglio 2023 dalle 17:00 alle 19:30 si svolgerà la speed-conference aperta al pubblico:

FantasIA Privacy!

Lunedì 24 luglio 2023 – ore 17:00 – 19:30

Link di accesso Zoom: https://us02web.zoom.us/j/89075292652

Prendendo spunto dagli esercizi metaforici de “L’Arte della Privacy” e “Diritto Dipinto”, ogni speed speaker condividerà in 5 minuti tassativi una visione flash, “laterale”, allegorica, fantasiosa – giuridicamente realistica e fondata oppure (sur)realisticamente provocatoria – che abbia come oggetto “Immaginare il futuro della protezione degli esseri umani e l’Intelligenza Artificiale Generativa”.

Questi gli autorevoli relatori-lampo in lista, un vero e proprio “dream team“:

Ginevra Cerrina Feroni, Guido Scorza, Agostino Ghiglia, Federica De Stefani, Laura Liguori, Alessandro Fusacchia, Rosario Imperiali, Stefano Fratta, Marco Scialdone, Pierluigi Perri, Fernanda Faini, Andrea Lisi, Massimiliano Nicotra, Selina Zipponi, Diego Fulco, Fulvio Sarzana di Sant’Ippolito, Giovanni Maria Riccio, Alessandro Del Ninno, Luca Leone, Andrea Stazi, Claudia Trivilino, Stefano Mele, Luisa Di Giacomo, Luca Bolognini.

Questa forma di speed-conference creativa ci farà insieme divertire e riflettere. L’evento sarà festoso, veloce e culturalmente frizzante; il dibattito durerà al massimo 2 ore.

Immagine: Dreamy improvisation, Wassily Kandinsky (1913), Bavarian State Painting Collections

*La partecipazione fisica è possibile previa comunicazione via e-mail a info@istitutoprivacy.eu, attendendo conferma o rigetto della richiesta: i posti sono limitati, e si osserverà un rigoroso ordine cronologico (chi prima richiederà la partecipazione fisica avrà la priorità). Chi non avrà ricevuto espressa conferma via e-mail, NON potrà presentarsi all’evento fisico. In caso di richiesta confermata e successiva mancata presenza senza annullamento (no show) – il nominativo del partecipante mancato non potrà partecipare all’evento, in presenza fisica, immediatamente successivo a quello del 24 luglio 2023: un meccanismo che vuole incentivare il rispetto delle regole e la corretta comunicazione di impedimenti, per lasciare spazio ad altri potenziali partecipanti. La partecipazione è aperta al pubblico e vale nel computo della frequenza per gli iscritti al Corso Maestro Protezione Dati & Data Protection Designer dell’Academy IIP. La partecipazione al webinar comporta il riconoscimento di 1 credito formativo per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo dei Maestri IIP.