16 Giu Open Webinar – sabato 18 giugno 2022 – La Privacy di Sherlock Holmes
Sabato 18 giugno 2022 – alle ore 11:00-12:30 – si svolgerà l’Open Webinar dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati:
“La Privacy di Sherlock Holmes” – Investigazione privata e protezione dei dati personali: regole presenti e future
L’evento vedrà uno stimolante dialogo tra Luca Bolognini, presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati, Fabio Ugolini, CEO & Co-Founder di TrueScreen App e Selina Zipponi, Alberto Bettiol, Federica De Stefani, Denise Medri, coautori del nuovo volume “Diritto delle investigazioni private” (La Tribuna, 2022).
Di seguito, il link di accesso (Zoom, utilizzabile anche da mobile):
https://us02web.zoom.us/j/85469687525
Vi aspettiamo sabato 18 giugno 2022 dalle 11:00 alle 12:30.
Quali sono le norme in materia di privacy da rispettare, da parte di un’agenzia investigativa? Se le prove sono raccolte violando la legge, saranno comunque utilizzabili? È possibile indagare sui dipendenti in permesso per malattia? Quali sono le tecniche di investigazione più utilizzate e come garantire che la prova digitale, raccolta da uno smartphone, sia robusta e valida in giudizio? Sarà una preziosa occasione per discutere, tra esperti legali ed esponenti dell’industria tecnologica, di questi e altri argomenti di taglio teorico-pratico relativi al mondo dell’investigazione privata. Con analisi critiche sull’attuale regolamentazione e proposte per migliorare il quadro normativo. Il tutto con le speciali testimonianze di TrueScreen, mobile app che certifica foto, video, screenshot, documenti e registrazioni audio garantendo autenticità e immodificabilità di ogni contenuto.
Il webinar sarà in lingua italiana. La partecipazione è aperta al pubblico e vale nel computo della frequenza per gli iscritti al Corso Maestro Protezione Dati & Data Protection Designer dell’Academy IIP. La partecipazione al webinar comporta il riconoscimento di 1 credito formativo per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo dei Maestri IIP.