I MARTEDÌ DELLA PRIVACY – 15 febbraio 2022 – Open Webinar “Targeted Advertising, online profiling, GDPR & new regulations”

Per la rassegna de “I Martedì della Privacy”, nell’ambito delle iniziative dell’Academy IIP, il 15 febbraio 2022 dalle 18:00 alle 19:30, un dialogo di Luca Bolognini, Presidente Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati con Guido D’Ippolito – Università Roma Tre – Autore del volume “Profilazione e pubblicità targettizzata online. Real-Time Bidding e behavioural advertising” (Edizioni Scientifiche Italiane) e Thomas van der Valk – Privacy Policy Manager EMEA – META.

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Open Webinar IIP – Targeted Advertising, online profiling, GDPR & new regulations

15 febbraio 2022 ore 18:00 CET

Link to the webinar (Zoom):

https://us02web.zoom.us/j/88651198062

Un’occasione per ragionare sul futuro della profilazione e della personalizzazione dei contenuti online, un confronto tra giuristi in ottica teorica ma anche pratica e imprenditoriale. Quali prospettive per il targeted advertising oltre i cookie? Dove sta andando l’Unione Europea e dove il resto del mondo? Quali impatti potrebbero derivare dal nuovo Regolamento ePrivacy e dal Digital Services Act? – An opportunity to think about the future of profiling and personalization of online content, a discussion between lawyers from a theoretical but also a practical and entrepreneurial point of view. What perspectives for targeted advertising, beyond cookies? Where is the European Union going and where the rest of the world? What impacts could derive from the new ePrivacy Regulation and the Digital Services Act?

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Il webinar sarà in lingua italiana e inglese – The webinar will be held in English and in Italian. La partecipazione è aperta al pubblico e vale nel computo della frequenza per gli iscritti al Corso Maestro Protezione Dati & Data Protection Designer dell’Academy IIP.

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Bio Relatori/Speakers:

Guido dʼIppolito è laureato, con lode, in giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli. È funzionario presso il Garante per la protezione dei dati personali, dottore di ricerca in «Mercato, impresa e consumatori» presso Roma Tre e professore a contratto di «Diritto della comunicazione e del commercio digitale» presso lʼUniversità degli Studi Internazionali di Roma – UNINT. Si occupa di diritto di Internet, piattaforme digitali e nuove tecnologie dal punto di vista del diritto alla protezione dei dati personali, concorrenza e diritto dʼautore. Con la prof.ssa Maria Romana Allegri ha curato il volume «Accesso a Internet e neutralità della rete fra principi costituzionali e regole europee» (Aracne, 2017).

Thomas van der Valk is Privacy Policy Manager EMEA at META. Before joining META he worked in the European Parliament as an MEP-advisor on civil liberties, justice and home affairs, including on files such as GDPR, counter terrorism and transparency. He is Founder of the online platform Shaping Europe, which aims to contribute to a constructive debate on European affairs.