13 giugno 2019 – ore 11:00 – TEST DI AMMISSIONE al Corso “Maestro della Protezione dei Dati & Data Protection Designer” – ACADEMY IIP

Il 13 giugno 2019 si terrà il test di ammissione al Corso Maestro della Protezione dei Dati e Data Protection Designer dell’Academy IIP – Per un’alta formazione di merito.

Per accedere al Corso “Maestro della Protezione dei Dati & Data Protection Designer” è necessario superare il test d’ammissione che, nella sua prima parte, si terrà giovedì 13 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, in aula a Roma e in streaming online (mediante piattaforma di test a distanza).

Solo coloro che supereranno questa prima fase, riceveranno le informazioni relative al successivo colloquio orale.

Qualora fosse interessato ad essere inserito in lista, La preghiamo di scrivere una mail ad info@istitutoprivacy.it, indicandoci la modalità prescelta (in aula o da remoto).

Il test gratuito di ammissione verterà sulle seguenti materie:

Istituti di diritto privato
Istituti di diritto amministrativo
Istituti di diritto penale
Istituti di diritto delle comunicazioni
Istituti di diritto dell’Unione Europea
Normativa in materia di protezione dei dati personali, europea e italiana
Normativa in materia di cybersecurity, europea e italiana

Una volta completata la richiesta di inserimento, Le trasmetteremo una lista di testi consigliati per la preparazione. In ogni caso, particolarmente utile alla preparazione è la lettura delle riviste scientifiche di settore, come la rivista scientifica DETEP: Diritto, Economia e Tecnologie della Privacy.

L’invito è rivolto a chiunque intenda intraprendere la professione nel campo della protezione dei dati e per chi vorrà e dovrà tenersi convenientemente aggiornato, operando in maniera qualificata in tale settore come professionista o consulente, o come officer/manager aziendale.

PROVACI ANCHE TU!